Verso nuovi orizzonti

Sicurezza e qualità sono al centro della nostra attività

L’evoluzione del mercato negli anni della crisi economica e la natura dinamica del settore portano il Salumificio di Genga a compiere varie decisioni importanti nel corso degli anni; tra le più importanti le partnership con cooperative di allevatori per l’approvvigionamento della carne, l’inserimento di figure commerciali con lo scopo di diversificare il portafoglio clienti, investimenti in certificazioni di prodotto e di processo con la conseguente formazione professionale della manodopera su temi come la tracciabilità e contaminazione (certificazione AIC ).

Oggi l’azienda vanta delle certificazioni di processo e di prodotto a garanzia della qualità. Tutto questo ha comportato un riassetto organizzativo interno, adottando nuove misure e schemi di lavorazione nei confronti di tutte quelle problematiche che si celano dietro una produzione alimentare. Questi certificati attestano le garanzie praticate dell’azienda e da tutti i soggetti attivi nella produzione
(compresi fornitori e maestranze) in ambito “qualità e sicurezza alimentare” nonché relative all’applicazione di severi standard igienico-qualitativi del ciclo produttivo uniti ad una pronta e risolutiva gestione del rischio.

CERTIFICAZIONI:

  • Spiga Barrata - AIC : Da sempre sensibile al problema delle intolleranze alimentari, tutti i prodotti del Salumificio di Genga sono certificati senza glutine. Per ottenere questo risultato, l’Aic (Associazione italiana celiachia) valida tutto il processo produttivo, vidimando il rispetto di un rigido disciplinare. Essere l’unico Salumificio Marchigiano ad avere il marchio Spiga Barrata rappresenta per noi un motivo di orgoglio. Una bontà sempre fruibile e proposta in totale sicurezza.
  • IFS Food Certificate e BRC Food Certificate : Unica realtà marchigiana dotata di label IFS/BRC, questi due certificati internazionali, richiesti dai principali paesi europei come Gran Bretagna, Francia e Germania.
  • Certificazione BIO : Conseguita nel 2017 la certificazione bio IT BIO-006-LR43 attesta la conformità delle produzioni ottenute con metodo biologico in tutte le fasi della filiera di produzione, dal campo alla tavola, in conformità alle norme dell’Unione Europea.
© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore