Presentazione Paolo Forti

La storia del Biscotticio Paolo Forti è quella di una famiglia di lavoratori, fortemente legata al proprio territorio d'origine e all'autentica tradizione dolciaria siciliana.

Quando ancora non esistevano i moderni forni-panifici, nel borgo medievale di Catelbuono, nel cuore delle incontaminate Madonie, la laboriosa Zia Epifania sfornava giornalmente, gustosi biscotti e prelibatezze della tradizione siciliana.

E' nel 1970, che Mastro Paolo Forti, grazie al fondamentale supporto e alle preziose “ricette” dell'amata Zia, decide di produrre i suoi, ormai celeberrimi biscotti; e lo fa ereditandone tutta la miticolosità nella scelta degli ingredienti più freschi e genuini e controllando con cura certosina ogni fase del processo di preparazione dei prodotti.

Tutto ciò per “dare vita”, quotidianamente a semplici “capolavori”, dal gusto e dalla fragranza inimitabili che, come vuole la tradizione, più che semplicemente artigianali, sono...come preparati in casa!

Uno scrupoloso e rispettoso lavoro di “rinnovamento della tradizione”, eseguito negli anni dalla Paolo Forti, è oggi modernamente espresso nelle sue attuali linee di prodotti da forno: I Tradizionali, I Vegan, La Pasticceria, I Biologici ed i Mini.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore