La Bella di Cerignola S.C.A.

Azienda specializzata nella produzione di Olive da tavola "D.O.P. La Bella della Daunia"

La Società Cooperativa “La Bella di Cerignola” dal 1993 si occupa della trasformazione, del confezionamento e della commercializzazione di olive provenienti esclusivamente dai campi dei suoi soci, raccolte a mano dopo un’attenta coltivazione. 

Le olive più belle, le più grandi, quelle con requisiti rispondenti a quanto previsto dal Disciplinare di produzione della DOP La Bella della Daunia varietà Bella di Cerignola, vengono trasformate e commercializzate, dalla Cooperativa, sia come Olive verdi sia come Olive nere, con tale prestigioso riconoscimento europeo di Denominazione d’Origine Protetta.

Intuitivamente la Cooperativa ha deciso di destinare le olive più piccole della varietà Bella di Cerignola, non destinabili alla DOP, alla produzione di Olio extra vergine di oliva. Tale scelta è risultata vincente per le ottime qualità organolettiche che l’olio ottenuto presenta.

La Cooperativa ha creduto anche in un altro prodotto, il Patè di olive, che si ottiene denocciolando e sminuzzando olive della varietà Bella di Cerignola, miscelate con l’olio extravergine di oliva aziendale.

La Cooperativa commercializza anche Pomodori secchi, Lampascioni caserecci, Salicornia e Carciofi alla brace in olio di oliva, realizzati da un’azienda pugliese specializzata nella produzione di conserve alimentari, sulla base di ricette tradizionali e sotto attento controllo dei tecnici della cooperativa.

Nella consapevolezza che non può esistere tradizione senza innovazione, la Cooperativa è costantemente impegnata sul fronte della ricerca di prodotti innovativi. Oggi è titolare di due brevetti per invenzione industriale, grazie ai quali trasforma e commercializza anche olive Bella di Cerignola come Olive rosse e Olive affumicate.

L'azienda è certificata IFS Food.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore