Pasta Fresca Valentini: con la blockchain difende l'eccellenza italiana

Il pastificio toscano si è appoggiato alla soluzione TrustedChain di Ifin Sistemi, così da rafforzare la proposizione commerciale sul mercato, traccia

La tracciabilità garantita dalla Blockchain può essere la chiave per rinforzare il legame di fiducia con il consumatore finale ed essere la base per affrontare l’espansione su nuovi mercati. La domanda di trasparenza e qualità nel settore agroalimentare è, da alcuni anni a questa parte, in costante crescita. I consumatori essere sempre più informati sulla qualità e genuinità di quello che mettono in tavola.

La Blockchain, come dimostra il caso di Pasta Valentini, ormai rappresenta una soluzione per la tracciabilità che può essere implementata in tempi rapidi, anche in quelle aziende di piccole dimensioni che devono trovare una strada per differenziarsi sul mercato.
La Blockchain TrustedChain, è la tecnologia ideale per garantire autenticità e veridicità a una produzione tipica e a valore come quella di Pasta Valentini.

Il cliente finale troverà nell’etichetta dei prodotti Valentini un QR code, che potrà essere scannerizzato tramite la app TrustScan o con la fotocamera dello smartphone, accedendo così alle informazioni certificate su rete Blockchain. 

Vi aspettiamo al Pad. 14 Stand M10!

 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore