Una grande semola

Pasta fresca Casa Milo

La qualità passa dal rispetto per la terra e per chi la lavora.

Per questo in collaborazione con gli agricoltori Coldiretti, abbiamo deciso di creare un prodotto interamente pugliese, realizzato con grani duri selezionati, certificandone qualità, provenienza, sostenibilità ed etica.

La materia prima giunge al molino che effettua uno scrupoloso campionamento seguito da analisi chimica e sensoriale, certificandola dal punto di vista qualitativo.

Dopo la pulitura il grano subisce un trattamento che lo preserva dagli attacchi delle muffe al fine di garantire sicurezza alimentare ed eccellente aspetto estetico delle semole.

Quindi si passa alla decorticazione a pietra per mantenere intatte le proprietà organolettiche del chicco limitandone al massimo le rotture.

Infine il grano viene macinato con tecnologie all’avanguardia che riproducono gli antichi metodi di molitura pugliesi per ottenere la semola dedicata alla nostra pasta.

TRADIZIONALI

Un’attenta selezione di formati regionali, lavorati nel rispetto della tradizione pastaia italiana, attraverso impianti e tecnologie all’avanguardia. Il confezionamento di tutta la linea fresca avviene all’interno di una “camera bianca” asettica che permette di pastorizzare la pasta in un unico passaggio, per evitare stress meccanici e mantenere inalterate le proprietà organolettiche delle materie prime.

ALL'UOVO

Creata con una lavorazione a freddo, nella quale la sfoglia viene ricavata in un solo passaggio eliminando tutti gli stress meccanici generati dai procedimenti convenzionali, per salvaguardare al massimo la qualità del prodotto. Una lavorazione che garantisce l’integrità degli amidi, dona alla sfoglia un colore più vivo, la rende più ruvida e compatta conferendole l’inconfondibile sapore delle paste lavorate a mano.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore