Il miglior grano pugliese

Pasta secca Casa Milo

Lavoriamo la pasta con metodi artigianali tipici del nostro territorio.
La nostra regione per tradizione e storia produce da sempre le migliori materie prime.

L’ottimo profilo dei grani pugliesi è composto dalle caratteristiche proprie dei cereali, dalle condizioni climatiche e dai metodi di coltivazione impiegati.

I nostri esperti hanno selezionato due varietà con un buon indice di glutine e un alto contenuto proteico, scelte per l’eccellente standard qualitativo e per la capacità di essere lavorate. Un elevato contenuto proteico consente di avere una pasta che dopo la cottura è consistente ed elastica, cioè “al dente”.

Nasce così un mix unico di grani duri ideale per la pasta a lunga lavorazione.

Per i nostri Trafilati scegliamo solo trafile al bronzo che permettono alla superficie della pasta di essere porosa e ruvida, rendendola tenace, resistente alla cottura e perfetta per trattenere ogni condimento.
I formati regionali sono realizzati con impianti moderni che imitano le antiche tecniche manuali della pasta fatta in casa tramandate da generazioni.

Uscita dalle trafile al bronzo, la pasta può finalmente rilassarsi per lunghe ore. 
Una lenta essiccazione che le permette di mantenersi nel tempo in tutto il suo sapore autentico. Questa tecnica ereditato dalla migliore tradizione pastaria italiana permette di preservare tutti i valori nutrizionali degli ingredienti: il totale mantenimento delle proteine, degli antiossidanti, delle fibre e degli amminoacidi presenti nelle materie prime, rivelandosi fondamentale per la digeribilità della pasta stessa.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore