Una tradizione che si tramanda da 4 generazioni

L'azienda FALASCHI SERGIO & C. SAS è operativa nel settore alimentare dal 1925 ed è alla 4° generazione di maestri della norcineria toscana.

I prodotti da noi lavorati e forniti sul mercato, sono tutti lavorati a mano senza l'aggiunta di conservanti. I salumi vengono prodotti nel Nostro laboratorio che si trova tra le colline di San Miniato in provincia di Pisa, dove c'è un microclima perfetto per ottenere una buona stagionatura.

La legatura stessa dei salumi avviene in budello naturale, con sistema manuale, dopodiché il prodotto viene adagiato nell'apposita stanza di riposo, per poi affrontare il periodo di stagionatura e affinatura necessaria secondo le dimensioni dell'insaccato.

Per scelta della Nostra azienda tutti i suini che vengono lavorati all'interno del nostro laboratorio provengono da allevamenti locali e sono allevati allo stato semibrado, per ottenere carni più toniche, ricche di sapore e con un giusto grasso di infiltrazione. 

Gli animali vengono selezionati sin dalla nascita e sono seguiti periodicamente durante le fasi di accrescimento, sino all'abbattimento, che avviene al giusto grado di maturazione. 

Abbiamo anche ricevuto il riconoscimento di PRESIDIO SLOW FOOD per il nostro prodotto MALLEGATO.

Cordialmente

Sergio Falaschi


 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore