Una storia di Famiglia/The story of a Family

Zappalà è la storia di una famiglia fortemente ancorata alla tradizione e a un territorio, quello siciliano, di cui vuole essere ambasciatrice nel mon

È in Sicilia, oltre 40 anni fa, che ha inizio la storia di Zappalà. Una storia genuina che affonda le sue radici in un piccolo laboratorio artigianale, guidato da Alfio e Angela, genitori dei tre fratelli, Salvatore, Luigi e Rossano, attuali capi saldi dell’azienda.
Una storia di famiglia e di un’azienda la cui solidità si costruisce, ogni giorno, non solo all’interno degli uffici o durante i viaggi d’affari, ma anche tra le mura di casa. L'azienda trova nella famiglia e nel territorio le sue radici, ma anche il suo futuro.
È infatti anche grazie all’apporto della nuova generazione, oggi presente in azienda con ruoli in linea con attitudini e rispettivi percorso di studi, infatti, che Zappalà ha saputo cogliere nuove sfide.

Come quella di proporre, pur essendo oggi una vera e propria industria alimentare, formaggi tipici della migliore tradizione casearia del Sud Italia, riuscendo così ad uscire dal mass market e ad intercettare nicchie di mercato, in linea con le richieste del consumatore finale.
Prodotti di altissima qualità, che si prestano anche a diventare protagonisti o esaltare il gusto di piatti di importanti chef, e che ben rimarcano il forte legame con il territorio di un’azienda “orgogliosamente siciliana” che, oggi come ieri, vuole essere ambasciatrice della propria terra nel mondo. Un’impresa “artigiana” con una visione globale.
Zappalà è dunque una storia fatta di valori che nella tavola, intesa come simbolo di unione e condivisione familiare, ha sempre trovato non solo il suo punto di arrivo, ma anche quello di partenza.

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It is in Sicily, over 40 years ago, that the history of Zappalà begins. A genuine story that has its roots in a small artisan workshop, led by Alfio and Angela, parents of the three brothers, Salvatore, Luigi and Rossano, current company sales.
A story of a family and a company whose solidity is built every day, not only within the offices or during business trips, but also within the walls of the house.

This company that finds its roots in the family and in the territory, but also his future.
It is in fact also thanks to the contribution of the new generation, now present in the company with roles in line with attitudes and respective path of study, in fact, that Zappalà has been able to seize new challenges.

Like that of proposing, even though today it is a real food industry, cheeses typical of the best dairy tradition of Southern Italy, thus managing to exit the mass market and intercept market niches, in line with the demands of the final consumer.
Products of the highest quality, which also lend themselves to becoming protagonists or enhancing the taste of dishes of important chefs, and that well underline the strong bond with the territory of a “proudly Sicilian” company that, today as yesterday, wants to be ambassador of the own land in the world. An “artisan” enterprise with a global vision.
Zappalà is therefore a story made up of values that in the table, understood as a symbol of union and family sharing, has always found not only its point of arrival, but also the starting point.

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