La nostra storia

La storia del Panettone Vergani è, prima di tutto, la storia della nostra famiglia. Dalla bottega artigiana alla produzione aziendale, da quattro generazioni custodiamo (e tramandiamo) valori e tradizioni che hanno fatto di Vergani un marchio di eccellenza. Oggi siamo rimasti gli unici (e gli ultimi) milanesi a produrre a Milano il Panettone su scala industriale.

Tutto ebbe inizio nel 1944, in un piccolo laboratorio di pasticceria in viale Monza, a Milano. Angelo Vergani, giovane intraprendente, innamorato della pasticceria e della sua città natale, avvia un’attività in proprio. Sono anni difficili, nei cieli di Milano risuona ancora l’eco dei bombardamenti, ma la voglia di ricominciare e la passione per il lavoro sono più forti di qualsiasi bomba. La genuinità degli ingredienti e la continua ricerca della qualità permettono “al Vergani” di farsi conoscere e apprezzare in breve tempo dai suoi concittadini e di specializzarsi nella produzione del vero Panettone milanese.

Sono passati settant’anni e oggi dal nostro laboratorio (a poche centinaia di metri da dove sorse la prima pasticceria) escono 600.000 Panettoni l’anno, ma ognuno di loro è speciale perché fatto come vuole l’antica tradizione e con la stessa cura artigianale e la ricetta originale a noi tramandate dal bisnonno Angelo. Il vero segreto di un Panettone eccellente? Gli ingredienti, naturalmente…

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred