VALLE DEL DITTAINO

LA NOSTRA STORIA

La Cooperativa Agricola Valle del Dittaino è ubicata in provincia di Enna, nel cuore della Sicilia, tra immense distese di grano duro. E’ una Cooperativa di soci produttori di cereali fondata nel 1976 con lo scopo di valorizzare la preziosa materia prima e di gestire l’intero processo produttivo. 

Dal grano al suo stoccaggio, dalla macinazione fino alla panificazione. La Cooperativa dispone di silos di stoccaggio, di un mulino per la produzione della semola direttamente collegato al panificio e di quattro linee di panificazione in continuo. La produzione giornaliera è di circa i circa 200 q.li. 

E’ presente sul mercato nazionale con varie tipologie di pani anche in confezione salvafreschezza, pane speciale morbido per sandwiches, grissini, pangrattato (normale ed aromatizzato), brioscine e snacks tutti a marchio Pandittaino, sinonimo e garanzia di qualità riconosciuta ed apprezzata sul mercato.


Un successo che fa della Coooperativa Agricola Valle del Dittaino un’azienda solida e all’avanguardia, impegnata direttamente in Consorzi di ricerca ed in fattive collaborazioni con le Università nazionali per lo sviluppo di iniziative di innovazione tecnologica, ricerca e studio nella filiera cerealicola e delle prospettive di mercato per il settore.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred