TENUTA VENTERRA

TENUTA VENTERRA

Tenuta Venterra è un'azienda olivicola a conduzione familiare che nasce con la precisa volontà di offrire un olio extravergine d'oliva di qualità sempre superiore.
La particolare posizione geografica, le condizioni climatiche favorevoli, la sapiente maestria di chi lavora in Tenuta garantiscono oli pregiati, che valorizzano al meglio l'assortimento varietale dell'olivicoltura tarantina. L'azienda estende le sue coltivazioni su 115 ettari di terreno ove trovano sede varietà autoctone pugliesi.

Qui l'oliveto tradizionale con stupendi esemplari di alberi secolari di Ogliarola, ora in parte concentrati su una incantevole collina, è arricchito con nuove varietdi piante. Un complesso di policoltura, ove coesistono sapori diversi ed integrati. L'ambiente è biologico e si distingue per la particolare purezza dell´aria e la pregevole e ricca qualità dell'acqua.
La produzione segue il disciplinare dell'agricoltura biologica, cioè avviene senza l'utilizzo di prodotti chimici di sintesi, privilegiando le filiere corte e e rispettando i naturali tempi di maturazione. Inoltre, grazie ad una attenta selezione della materia prima, a moderni impianti che permettono di lavorare le olive in assenza di ossigeno e la conservazione in locali a temperatura controllata, l'olio extra vergine Venterra ha un profilo sensoriale delicato e dalle basse percezioni di amaro e piccante.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred