La Blockchain TrustedChain a garanzia di trasparenza, qualità e tracciabilità

Pasta Valentini traccia tutte le informazioni dei prodotti, dalla materia prima fino al prodotto a scaffale

TrustedChain sarà al Pad. 14 - Stand M10 nell'area TuttoDigital, dedicata alle soluzioni innovative per la filiera agroalimentare. In questo scenario porteremo la nostra esperienza in ambito blockchain abbinata al modo del food, con la testimonianza di un progetto realizzato con Pasta Fresca Valentini.
Grazie all’utilizzo della tecnologia Blockchain, con la semplice scannerizzazione di un codice QR, tramite smartphone, presente nell’etichetta di ogni confezione di Pasta Fresca Valentini, è possibile tracciare l’intero ciclo produttivo e la provenienza di ogni singolo ingrediente che utilizzato.

Dall’esperienza di Ifin Sistemi nel 2017 è nata TrustedChain, la piattaforma blockchain privata, che utilizza i Trust Service Provider (Conservatori Accreditati AgID) come nodi della rete a garanzia di:

·       Trasparenza

·       Interconnessione

·       Validità legale

·       Sicurezza

TrustedChain tiene traccia di tutte le fasi della supply chain alimentare, dall’origine fino al consumatore finale, e le informazioni vengono condivise su un registro di transazioni immodificabile e condiviso tra tutti i partecipanti della rete.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred