L'Azienda Agricola Salera

Quando arriva non lo si può non notare: cappello a falde larghe, barba e baffi bianchi, parlantina veloce e caratteristica, questo è Giancarlo Salera, agricoltore e imprenditore che con i figli Pierluigi e Ilaria conduce l’Azienda Agricola Salera. Un nome diventato marchio e sinonimo di eccellenza e genuinità.

Produzione
L'Azienda Agricola Salera si distingue per la produzione di cereali e farine, coltivati nei terreni di Martinengo e Morengo (Bergamo). Inoltre a Garlasco, nel Parco del Ticino a Pavia, la famiglia Salera ha acquistato La Cascina La Reale, dislocata in un ambiente incontaminato e autentico. Qui si produce un riso molto amato dai più rinomati chef e dalle caratteristiche ottimali per la cottura e la mescita con altri ingredienti. Il riso Salera lo si trova citato in molti menù dei ristoranti e come ingrediente utilizzato dai cuochi italiani nelle competizioni internazionali.

Tradizione e modernità
Un successo dovuto alla vincente associazione tra tradizione e modernità: lavorazioni puramente artigianali realizzate con pilatura a pietra sono affiancate con processi di controllo che garantiscono un prodotto finale ricco di nutrienti, gustoso e sicuro. Salera è garanzia di qualità e rispetto di antiche lavorazioni. Il fiore all’occhiello della produzione Salera è il riso Carnaroli invecchiato 5 anni; tra le altre varietà coltivate troviamo: Vialone Nano, Vero Arborio, Carnaroli Integrale, Aromatico Apollo, Roma ed Ermes. Non solo riso, la produzione Salera si completa con la coltivazione di cereali e grani antichi, cioè quelle varietà naturali, non geneticamente modificate, che garantiscono qualità eccelse a discapito della produzione abbondante. Tra le farine, rigorosamente macinate a pietra, troviamo quelle per polenta nelle specialità tipo Marano, Mais Bramata, Mais Bianco, Mais Grizz, Mais Rosso e Taragna. Non mancano le farine per impasto: Risi, Grano Saraceno e Fumetto di Mais. Con le farine Salera si ottengono anche deliziosi prodotti di panetteria dolci e salati.

Distribuzione
I prodotti Salera sono distribuiti nei migliori ristoranti e nei rivenditori autorizzati, per un elenco completo consultare il sito www.salera.it

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred